Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

CONTROLLO MENTALE - Dalle tattiche del Sistema all'MkULTRA

Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.


Conoscete queste parole? Io credo di si: è L' Apocalisse di San Giovanni.
Il marchio della bestia,il suo numero... nessun può comprare e vendere senza tale marchio..
uhm, a me sembra piùttosto chiaro: si tratto del denaro.
Il Dio Denario controlla ormai le nostre vite, ci ha reso schiavi.
Facciamo lavori che non ci piacciono per comprare cose che non ci servono e tutto questo fa parte del grande Sistema, del grande gioco.
Parole come DEMOCRAZIA, LIBERTA'... continuiamo a pensare di averle e quello è il nostro sbaglio.
Ogni giorno, constantemente il Sistema ci controlla, in tutto! E' solo che ancora non c'è ne rendiamo conto, ma la cosa più triste è che anche se ce ne rendessimo conto cosa potremmo fare?
Fammo test e studi sul comportamento umano e ci manovrano come tante pedine.
Vi faccio l'esempio più banale che mi viene in mente.
  
IL MCDONALD.
Lo sapevate che l'accostamento di colori giallo-rosso tende a stimolare la fame?
Gli ovetti kinder... c'è un motivo ben preciso se sono messi proprio accanto alla cassa, perchè al momento di pagare, di sistemare la spesa, di cercare il portafoglio, in quella momentanea e.. inutile confusione che fa capolino cercando quel centesimo in più sul fondo della tasca, cosa non si farebbe per far stare zitto il proprio figlio che si lamenta poichè vuole la merendina kinder?
Secondo voi perchè determinati prodotti sono messi in basso, in alto, ma altri sono proprio ad altezza d'uomo? Sono i prodotti che DOBBIAMO comprare, quelli che tendenzialmente vediamo per primi.
E questo, seppur in modo minimale, è una forma di controllo mentale.
Ma c'è molto di più.
Fin dai tempi della GUERRA FREDDA si è cercato di raggiungere nuovi traguardi nell'ambito della mente. Pensateci : soldati che buttano in battaglia senza pensare di poter morire, spie che,se catturate,  preferirebbero  la tortura anzichè dire una sola parola, far fare a qualcuno ciò che si vuole.
Così in quegli anni la CIA, appena nata, si fece ispirare dalla Germania Nazista per una nuova operazione. I programmi di controllo della mente erano conosciuti come ARTICHOKE e MKULTRA.
Se qualche privato facesse una cosa del genere verrebbe buttato in galera e la chiave sarebbe bruciata, ma ovviamente per i governi non valgono gli stessi parametri legali. Le leggi che valgono per i cittadini, per le persone "normali" non sono applicate ai governi, scusate... ma un governo non è fatto da cittadini, da persone normali?
 Alcuni documenti declassicati della CIA risalenti al 1951(di cui sono in possesso, ma che non sono riuscito a postare), destinati al direttore parlano chiaramente del tipo di esperimenti che venivano fatti su cavie umane, due ragazze per la precisione, i cui nomi sono stati(ovviamente) omessi dal verbale.
Le due ragazze sono state sottoposte a sedute di ipnosi e su di loro sono stati condotti alcuni esperimenti basati sul constatare se avrebbero eseguito o meno gli ordini impartitivi e nel vedere se l'avessero fatto con particolare difficoltà o con totale obbedienza.

I SEGUENTI FATTI SONO RIPORTATI PER FILO E PER SEGNO DAL TESTO ORIGINALE TRADOTTO SENZA ALTERAZIONI DI NESSUN TIPO
 (LE RAGAZZE SARANNO CHIAMATE "A" E "B")

Ad A è stato ordianto di andare nella stanza di omissis(probabilmente B). Le è stato detto che una volta lì avrebbe ricevuto una telefonata da una persona che lei avrebbe conosciuto come JOE. Questo soggetto avrebbe cominciato con lei una normale conversazione telefonica. Durante questa chiamata, la persona le avrebbe fornito una parola in codice e, una volta pronunciatela, A sarebbe entrata in una profonda trance ma in apparenza sarebbe rimasta "normale" e con gli occhi aperti. Ad A è stato poi comunicato che alla fine della conversazione telefonica sarebbe andato nel bagno delle donne, dove avrebbe incontrato una ragazza a lei sconosciuta e durante una conversazione con questa avrebbe mezionato la parola in codice NEW YORK e la ragazza in cambio le avrebbe dato un apparecchio e ulteriori istruzioni che A avrebbe dovuto seguire.
Le è stato comunicato che dopo aver eseguito gli ordini avrebbe dovuto tornare nella sala operativa, sedersi sul divano e addormentarsi profondamente.

IL SEGUENTE TESTO E' SINTETIZZATO, MA NON ALTERATO.

B nell'altra stanza avrebbe seguito un processo identico a quello di A, ricevendo una telefonata da un certo JIM e dopo aver sentito la parola in codice ed essere entrata anche lei in uno stato di trance, come A, le è stato dato un apparecchio e le è stato detto che si trattava di una bomba incendiaria e dopo che il soggeto B ha dimostrato di aver capito come innescare l'ordigno le è stato detto di andare nel bagno delle donne. Dove avrebbe incontrato una ragazza a lei sconosciuta e dopo aver sentito la parola in codice NEW YORK avrebbe consegnato l'apparecchio alla ragazza(A) e le avrebbe spiegato come innescarlo.
Dopo aver settato la bomba su 82 secondi, A avrebbe dovuto lasciare la stanza di B e tornare nella sala operativa dove si sarebbe seduta sul divano e addormentata profondamente.
B, dopo aver spiegato ad A come innescare l'ordigno avrebbe dovuto seguire la stessa procedura di A, tornando nella sala operativa e addormentandosi profondamente.



Viene menzionato anche il fatto che nonostante fosse avvenuto uno spostamento dei locali adibiti al test le due ragazze hanno eseguito la loro parte perfettamente e senza esitazioni.

Questo è solo l'inizio di un articolato discorso sul controllo mentale e dei programmi sviluppati dalla CIA durante la Guerra Fredda, per metterlo in atto, che voglio intraprendere.
Nei prossimi post parlerò anche del progetto ARTICHOKE e in modo molto più approfondito dell'MKULTRA. Ho in possesso diversi documenti interessanti da analizzare.

Alla prossima, non perdiamoci di vista
LACCHI ;)



Nessun commento:

Posta un commento