Cerca nel blog

giovedì 20 dicembre 2012

LA SESTA E' QUELLA BUONA? Le 5 Fini del Mondo Mancate

Salve, miei impauriti lettori!
In questi giorni vicini al fatidico 21 dicembre i blog che trattano l'argomento "FINE DEL MONDO" sono innumerevoli, persino i blog dei cartoni animati probabilmente diranno la loro. I pretesti sono i più disparati : si va dai metodi a come sopravvivere all'apocalisse  alle profezie maya, passando per meteoriti, alieni, crisi mondiali e chi più ne ha più ne metta.
La famosa profezia Maya è stata fonte di rendimento  per centinaia di scrittori, blogger , programmi televisivi e artisti vari. Per sopravvivere in questi tempi di crisi si fa proprio di tutto, dall'inventarsi un'apocalisse all'inventarsi lo spread. citazione Berlusconi
 Allora vi chiederete "cos' ha intenzione di fare il nostro amato Lacchi Nero? "
Ebbene oggi vi parlerò del perchè il MONDO NON FINIRA' e delle APOCALISSI MANCATE.


Perchè il mondo non finirà

Si è parlato e si continua a parlare molto del fatto che, secondo le previsioni di un calendario Maya, il mondo dovrebbe finire il 21 dicembre 2012, ma adesso una recente scoperta archeologica dimostra che il calendario Maya non finisce quest’anno, ma continua ad andare avanti.
 Nel corso di uno scavo del sito archeologico di Xultun nella regione di Peten (Guatemala) sono state scoperte delle registrazioni astronomiche risalenti al IX secolo dC, si tratta delle più antiche finora conosciute. I numeri che sono tabulati tracciano il moto della Luna e sembrano anche avere delle  relazioni con le orbite di Marte e Venere, e, buona notizia per chi ci crede, non prevedono che il mondo finirà quest’anno, infatti, alcune delle annotazioni sembrano riferirsi a date lontane nel futuro, ben oltre il 2012.
 http://blog.focus.it/una-finestra-sull-universo/files/2012/05/maya_newcalendar.jpg
Il calendario Maya non finiva quindi al baktun numero 13. Diciassette baktun rappresentano circa 6.700 anni, che è molto più lungo del ciclo di 13 baktun di 5.125 anni, su cui si sono basate le fantasie di furbi scrittori. In passato diversi scienziati e archeologi hanno cercato di sfatare la favola della fine del mondo il 21 dicembre 2012, affermando che la fine del baktun 13 non rappresentava la data della fine del mondo, ma semplicemente la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo in una serie potenzialmente infinita, come, ad esempio, passare dal 31 dicembre al 1 gennaio. Evidentemente i loro sforzi non hanno raggiunto grandi obiettivi.

"SE VI CHIEDETE QUAL'E' L'ORIGINE DELLA RPEVISIONE CHE IL MONDO FINIRA' A DICEMBRE 2012 ECCO LA RISPOSTA

Nancy Lieder, una sedicente sensitiva che afferma di veicolare messaggi degli alieni, scrisse sul proprio sito Zetatalk che gli abitanti di un immaginario pianeta della stella Zeta Reticuli l'avevano avvisata che la Terra era in pericolo a causa del Pianeta X o Nibiru. Questa catastrofe fu prevista inizialmente per il maggio del 2003, ma quando non accadde nulla la data della fine del mondo fu spostata al dicembre del 2012. Questa supposizione  solo di recente è stata collegata alla fine del Computo Lungo (Long Count) dei Maya in corrispondenza del solstizio d'inverno del 2012. Da qui nasce la data prevista della fine del mondo, ossia il 21 dicembre 2012. "

 Apocalissi Mancate : Le 5 fini del mondo che non si sono avverate

1. Elio e le Apocalissi Tese
Nel 1960 un certo Elio Bianco, pediatra italiano, ribattezzato fratello Emman, annunciò solennemente di essere in contatto diretto con le potenze celesti e d'avere da queste appreso che il mondo sarebbe stato distrutto esattamente il 14 luglio 1960 olle ore 14.45, da un'arma segreta americana. Per questo, con l'aiuto di 45 aiutanti, aveva costruito un'arca da 15 stanze direttamente sul Monte Bianco, dove si sarebbe salvato chi si fosse recato con lui.
Centodieci adepti aderirono all'iniziativa e si recarono per tempo a Courmayeur a 2200 metri di altezza, in attesa che si compisse quanto previsto da fratello Emman.
Passato il 14 luglio senza che nulla di particolare fosse accaduto, il fratello Emman disse semplicemente di aver sbagliato il calcolo, ma che comunque la fine del mondo era solo rimandata.

2. L'anno Mille
Alcuni monaci credevano che nell'anno Mille sarebbe finito il mondo;  ma ovviamente non accadde nulla, apparte pesti, carestie e invasioni, come di consueto nel medioevo. La Chiesa inoltre (ah, cara vecchia amica!) non acconsentiva a festeggiare Capodanno, quindi, il passaggio tra il 999 e il 1000 avvenne senza che nessuno si accorse di nulla.

3. Il Buco Nero al C.E.R.N.
Il 10 settembre 2008 venne messo in funzione il Large Hadron Collider, un acceleratore da 6 miliardi di euro che, facendo scontrare particelle atomiche ad alta velocità e generando temperature di più di un trilione di gradi Celsius, avrebbe dovuto rivelare il segreto di come è cominciato l'universo.
In poco tempo si diffuse la voce che l'esperimento del CERN avrebbe causato la formazione di piccoli buchi neri che avrebbero inghiottito ogni cosa.
(Qui il link della pagina de La Repubblica.it sulla fine del mondo http://iltriomedusa.blog.deejay.it/files/2008/09/repubblica.jpg)

4. Nostradamus
Questo simpatico signore, figlio di un commerciante di cereali e ricco notaio di  Saint-Rémy-de-Provence, si dilettava tra un viaggio e l'altro a scrivere ambigue profezie nelle quali i suoi sostenitori hanno riconosciuto la previsioni di eventi come l'attentato dell'11 settembre, l'ascesa di Hitler, l'elezione di Obama, la Rivoluzione Francese e la Bomba Atomica. Tuttavia le uniche "previsione" ad aver avuto una datazione certa sono state clamorosamente sbagliate.
In una prevedeva nel 1792 il culminare di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa che non c'è mai stata, in un'altra la totale distruzione della specie umana per il 1732 e nella terza la fine del mondo per il 1999.

5. Geova da i numeri!
L'ultima profezia mancata è quella dei testimoni di Geova. Secondo il loro fondatore, Charles Taze Russell la fine del mondo sarebbe arrivata il 2 Ottobre 1914, ma non accadde nulla e ricalcolarono la data, che divenne il 1925. Passarono poi al 1941, poi al 1975 e infine al 1984 quando finalmente....
SMISERO DI DARE I NUMERI!


Qual'è la morale della favola?
L'anno prossimo, quando qualche nuova profezia farà vendere copie e copie di libri aggiungero quella del 21 Dicembre 2012, una data nella quale non accadde nulla...


...Forse....

Nessun commento:

Posta un commento