Cerca nel blog

domenica 29 aprile 2012

I malati immaginari

Salve.
Il titolo del post si rifà alla commedia di Molière, "Il malato immaginario" dove il protagonista,Argante, un uomo ricco e di buona salute si crede malato. La finta malattia viene alimentata dal dottore di Argante che per arricchirsi con il denaro ricavato dalle continue visite,non fa altro che convincere sempre più Argante di essere malato.
Bene,detto questo comprendere ciò che sto per dirvi sarà molto più semplice.
Negli ultimi tempi il numero di malattie è aumentato, si sono scoperte nuove patologie mentre altre sono state rivalutate e riclassificate come gravi.
Nel 2004,infatti, la soglia della patologia delle tre malattie  più sviluppate tra noi: colesterolo,diabete e ipertensione. In questo modo, ovvero abbassando la soglia, hanno aumentato il numero di "malati", parliamo di gente che il mese prima era sana e il mese dopo era in coma!!(è un esempio)
E sapete che succede se aumenta il numero di malati? Aumenta anche il numero di medicine prodotte, nuove medicine pe nuove malattie o, come nell'esempio precendente, per malattie che in alcuni soggetti non rappresentano una minaccia; ma questo i "nuovi malati" non lo sanno, perchè la soglia è stata abbassata, quindi UFFICIALMENTE sono malati!
C'è bisogno di nuovi malati per emettere nuovi farmaci...
A tre chilometri da Auschwitz si trovava un altro campo di concentramento dove sono morti 30 mila ebrei, ma questo campo non era stato fatto costruire da un dittatore psicotico,ma da una S.p.a, un'azienda. Quest'azienda si chiamava IG Farben, quella che fece lo Zyklon B(che poi non è altro che il nome commerciale di un agente fumingante a base di acido prussico usato nelle camere a gas dei campi di concentramento nazisti), prodotto fino al 1945. Parliamo di un'azienda che ha contribuito a uccidere un milione di persone (con una tonnellata di Zyclon B si potevano uccidere un milione di persone). Quando l'amministratore delegato della IG Farben è stato interrogato al processo di Norimberga e gli è stato detto che la sua coscienza avrebbe dovuto rendere conto delle atrocità commesse,lui disse che la sua coscienza poteva rendere conto SOLO AI SUOI AZIONISTI.
Signori... la IG Farben non è scomparsa, ha solo cambiato nome(o meglio oggi la conosciamo col nome di una delle sue società minori), ovvero Bayer.
Il primo prodotto della Bayer fu l'eroina(che veniva venduta in soluzione acquosa), durante la quale campagna di marketing l'azienda mentì dicendo che non creava dipendenza come la morfina ed era efficace anche in dosaggi minori.
Perchè ho intrapreso il discorso della Bayer mentre parlavo dei "malati immaginari"?
Ve lo starete chiedendo è normale...
Bene, la Bayer insieme alla altre  Big Pharma (ovvero le più importanti case farmaceutiche del mondo) è stata responsabile nel 2004 del processo che ha fatto abbassare la soglia della patologia del tre malattie sopracitate(diabete,ipertensione e colesterolo), ovvero ha reso malate milioni di persone SANE.
Il British Medical Journal(il quarto giornale scientifico del mondo) ha pubblicato, inoltre, l'elenco delle NON MALATTIE.
Sostanzialmente: se avete quelle cose li,non siete malati!!
(Calvizie,intestino irritabile,osteoporosi,la menopausa,la vecchiaia, la deficenza del testosterone,essere incinti,disfunzione erettile,la fobia sociale,cronica e la cellulite).
 http://www.youtube.com/watch?v=L1Kc9q8qX4Q
La Somatoline a quanto pare sembra pensarla diversamente...
Signori, il British Medical Journal, quarto giornale scientifico del mondo ci dice che la CELLULITE NON E' una malattia e di conseguenza che non occorre un medicinale per combatterla, mentre la Somatoline ,che lavora per la multinazionale italian Bolton Manitoba, sostiene l'esatto contrario, come potete vedere nello spot riportato sopra.
Sono proprio questi episodi di falsa informazione che fanno si che la gente acquisti nuovi medicinali per malattie che non sa di avere o che non ha! Per "malattie" che a volte,come in questo caso,non sono tali!!

"I malati immaginari", da qui il titolo del post, ciò che fanno le multinazionali farmaceutiche con noi è esattamente ciò che fa il dottore con Argante...

Signori,come sempre,io vi apro gli occhi...ma sta a voi il compito di osservare
Un saluto
Lacchi Nero

Nessun commento:

Posta un commento